mercoledì 23 aprile 2008

BUNDESLIGA 2007: DUISBURG CAMPIONE!!!


Finale: Il Duisburg non manca l'appuntamento con la storia, ai viola la prima edizione del torneo!
Dopo la vittoria ottenuta ad inizio anno in Coppa di Lega, i viola del Duisburg bissano il precedente successo, aggiungendo in bacheca il trofeo più ambito: quello che sancisce la squadra vincitrice dell'intera manifestazione. Con una prestazione convincente soprattutto nella ripresa, il Duisburg batte per 6-1 il Borussia Dortmund, inaspettato ma quanto mai degno avversario viste le difficoltà che Aprile e compagni hanno arrecato ai campioni viola soprattutto nella prima frazione. Era infatti con un inizio spumeggiante che gli azzurri ingranavano la marcia giusta, servendosi di veloci ripartenze per creare i maggiori pericoli alla porta difesa dall'ottimo Menzione. E quando proprio si avvertiva la sensazione che la prima frazione si sarebbe chiusa in parità, arriva il sussulto: Aprile D. ruba palla a Salerno, serve il cugino Giuseppe che di collo pieno insacca la rete del vantaggio: 1-0, e partita che diventa in salita per Carbone e company. Nella ripresa, la reazione viola non si fa attendere: Catapano rimanda in più occasioni al mittente le continue conclusioni dei vari Sepe, Capasso e Avino, ma non può nulla quando per un errore difensivo, Carbone sigla la rete del pareggio con un delizioso tocco da posizione defilata. Il Duisburg gioca sulle ali dell'entusiasmo, e dopo un apparente "gol fantasma", trova con Avino la rete del meritato vantaggio. Il Dortmund è ormai alle corde, e si getta alla disperata ricerca del pareggio lasciando immense praterie alle ripartenze micidiali dei viola: ancora Avino, ed una clamorosa doppietta dell'energico capitano Salerno portano il risultato sul 5-1, proiettando il Duisburg alla conquista del trofeo. Prima del fischio finale, è ancora Carbone a chiudere la serie di gol, indirizzando dalla lunga distanza, il pallone dove il portiere non può proprio arrivare: 6-1, e per i viola può iniziare la festa!

Borussia Dortmund - Duisburg 1-6: il tabellino
BORUSSIA DORTMUND: Catapano (8), Aprile G. (6,5), Aprile D. (7), Cutolo (6), Speranza (7), Casalnuovo (6)
DUISBURG: Menzione (6,5), Carbone L. (7,5), Carbone A. (6,5), Avino (7,5), Sepe (7), Capasso (6,5), Salerno (6,5)
Arbitro: Di Martino V.
Reti: Aprile G. (B), Carbone L. (D), Avino (2) (D), Salerno (2) (D), Carbone L. (D)

3 commenti:

Lorenzo Carbone & Luigi Bifulco ha detto...

Grande vittoria tutta dedicata al palummooooooooooooooooooooo e mercoledì prossimo tutti alla Rosa dei venti ad abboffarciiiiiii!!! GRANDE DUISBURG

Anonimo ha detto...

il gol fantasma c'era

Anonimo ha detto...

complimenti ragazzi x la vittoria... povero catapano ke ha subito due goals da naso man!cmq ricordo a peppe ke dei bambini fuori il campo kiamavano Peppe Rosina, Gip Nervo, O russ Riise e Ciruzz Iezzo....armà si o kiù scarz pur a ca miez!