domenica 24 febbraio 2008

BUNDESLIGA 2007: Duisburg-Werder Brema 5-4

17° Giornata: Il Duisburg riapre la corsa al titolo!
Come da pronostico, Werder Brema e Duisburg scendono in campo affrontandosi a viso aperto e dando vita al match più avvincente di questo diciassettesimo turno: ne escono vincitori i viola, che con una sola rete di scarto riaccendono la corsa al titolo, infiammando così il campionato da qui alla fine. Un successo tutto targato Carbone: è lui il trascinatore, il gladiatore impavido che con il suo poker di reti regala un successo tanto meritato quanto sofferto. Ma procediamo con ordine. Partita che per il primo quarto d'ora è contraddistinta da una fase di studio prolungata; nessuna delle due squadre azzarda mosse avventate, finché arriva un sussulto: è il 15° minuto del primo tempo, quando Carbone realizza con un delizioso pallonetto la rete del vantaggio viola. Il Werder è in gabbia, e il Duisburg continua ad infierire: Carbone trova per ben due volte la via del gol, che permettono ai viola di chiudere la prima frazione sul 3-0. Inizia il secondo tempo, ma la musica non cambia: il tandem Carbone-Rapicano crea scompiglio nella difesa rossoblù, ed in pochi minuti il Werder si trova sotto di ben cinque reti. Con un simile vantaggio, il Duisburg si siede sugli allori, lasciando alla capolista il pallino del gioco: la reazione dei rossoblù arriva veemente, ma come si suol dire, i ragazzi di capitan Romano si svegliano troppo tardi: di Amodeo, Giordano A., Guida M. e Giordano G. le reti che chiudono il risultato finale sul 5-4 per i viola, che conquistano così tre punti fondamentali in chiave scudetto.

Werder Brema - Duisburg 4-5: il tabellino
WERDER BREMA: Giordano A. (6,5), Guida L. (5,5), Guida M. (5), Romano (5,5), Amodeo (5,5), Giordano G. (6)
DUISBURG: Menzione (8), Carbone (8), Avino (6,5), Bifulco (7), Rapicano (7)
Arbitro: Di Martino L.
Reti: Giordano A., Amodeo, Giordano G., Guida M., Carbone (4), Rapicano
Ammoniti: Rapicano (D), Guida M. e Romano (W)
Espulsi: Romano (W) (somma di ammonizioni)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Palù la vuoi finire di lanciare crisommoli??? Già Ciruzz ti saldò la cannola!!! :-)

Anonimo ha detto...

Greetings from America. My name is also Carbone and my grandfather was from San Giuseppe Vesuviano. Who knows, maybe we are distant cousins?

(I don't speak Italian!)

Anonimo ha detto...

ehi cm va??spero bene....è un bel blog anche se si parla solo di calcio...è un ossessione eh ihihiihihihi..no ja basta ridere(momento serietà momento serità)....ora vado anche xkè sn rimasta snz parole ihihiihihi ok ci sentiamo..ah ricorda x qualsiasi cosa sai dv trovarmi:)


_|*AnGeL*|_

Anonimo ha detto...

avete fatto brutta fine....solo sconfitte x la povera lazio!!!il genoa continua a mietere vittime illustri!ora tocca all'inter!ciao by frank

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV de LCD, I hope you enjoy. The address is http://tv-lcd.blogspot.com. A hug.